Oggi sono qui a parlarvi di una carissima collega, la Dott.ssa Sara Bertoncelli, Psicologa e Psicoterapeuta che si occupa in modo
esclusivo di maternità, infanzia, adolescenza
e genitorialità, con la quale ho collaborato a Verona per la realizzazione del progetto 

AUTO-SVEZZAMENTO, CHE BELLO!
Educare alla salute e al piacere del cibo nella prima infanzia.


La Dott.ssa Bertoncelli si occupa di tematiche che possono riguardare una specifica fase evolutiva (sonno, maternità..) oppure possono essere trasversali alle diverse fasce di età (problemi di comportamento, scuola, emozioni..), è una professionista estremamente preparata e disponibile che sarà pronta ad ascoltare ogni vostra possibile problematica.

Ma, bando alla ciance, ecco la sua presentazione ufficiale J:


”Sono una Psicologa-Psicoterapeuta che lavora a Verona e sono una mamma.  In questi 10 anni mi sono occupata di diversi temi e problematiche, anche se ho trascorso la maggior parte del mio tempo professionale ad incontrare bambini, ragazzi e genitori. Questa, infatti,  è la mia vera grande passione poiché ho sempre pensato che crescere un figlio offra preziose opportunità per stupirsi di se stessi e del mondo, per essere e per fare ciò che non avremmo mai creduto di potere.

Mi piace pensare alla consulenza come ad uno spazio in cui i genitori possano imparare a riconoscere e ad utilizzare le proprie risorse per far fronte alle sfide che la crescita di un figlio comporta. La parola d’ordine è “sperimentare e sperimentarsi in modi nuovi” al fine di migliorare la relazione con i propri figli e/o  risolvere eventuali situazioni problematiche (alimentazione-peso-rapporto con il proprio corpo, sonno, difficoltà relazionali, disistima, difficoltà scolastiche, problemi di comportamento, emotività, ecc.)

Propongo anche incontri di gruppo a tema come quelli sull’Autosvezzamento nati dalla collaborazione con Alessandra, collega che stimo molto per il calore umano e la competenza che la contraddistinguono.

Ricevo presso  lo Studio di Psicologia, Psicoterapia e Coaching PRAGMATICA  (in Via dei Ponti, 5 – Borgo Milano – Verona) del quale sono anche una delle fondatrici.
Per maggiori informazioni  potete visitare il mio sito www.sarabertoncelli.it  e seguire la pagina Facebook Genitori e Figli Oggi.
CONTATTI:

Tel. 320 8298957”