Problemi d’insonnia? Sfruttate l’azione “rilassante” del blu dei frutti di bosco e delle melanzane, l’azzurro del pesce per fornire la Vitamina B6, il bianco di latte e dello yogurt per assicurare il giusto fabbisogno di calcio e di Vitamine B12.
La stanchezza di primavera si combatte anche così!
Magnesio, calcio, zinco e vitamine del gruppo B per aumentare la produzione di energia; Probiotici per migliorare la flora intestinale e favorire l’attività dei muscoli, grazie all’azione dei batteri che vivono nel nostro apparato digerente. E ancora, il bianco del riso, il marrone scuro del cacao e del cioccolato, il tenue grigio della crusca e il marrone dei legumi sono ottime fonti di magnesio.
Molto utile, in questi periodi, può essere l’assunzione regolare di yogurt con probiotici, non solo perché assicura un valido quantitativo di calcio e Vitamina B12, ma anche perché contribuiscono a mantenere ottimale il microbioma intestinale, favoriscono e regolano la digestione degli alimenti e soprattutto contribuiscono a creare energia utilissima per il corpo e aiutano a mantenere i muscoli in forma,  assicurando una miglior riuscita e una maggior resistenza nell’attività fisica.